Taste of Excellence B2BEER

Saremo presenti per l’evento B2BEER sulle birre artigianali pensato per gli operatori e aperto anche al pubblico si terrà Lunedì 20 aprile 2015 presso lo Spazio Emu a Roma.

Dopo il successo dell’ultima edizione di Taste of Excellence, evento organizzato da Excellence che mette in contatto buyers e produttori enogastronomici d’eccellenza, arriva Taste of Excellence B2BEER, giornata dedicata alle aziende produttrici di birre artigianali.

Anche l’obiettivo di B2BEER è creare un salotto d’affari che metta in contatto buyers e produttori del mondo della birra artigianale italiana – alcuni al debutto nella piazza romana – per promuoversi e creare opportunità di business. La location di Taste of Excellence B2BEER è lo Spazio Emu, esclusivo brand di arredamento per interior design e garden center che partecipa alle più importanti fiere internazionali del design.

Durante l’evento i prodotti di selezionate aziende birrarie italiane, microbirrifici e brewpub, saranno oggetto di numerose performance programmate durante l’arco della giornata con market e stand di degustazione, show cooking con abbinamenti cibo e birra, workshop, business meeting.

L’ingresso è di € 10,00 ma essendo partner della manifestazione abbiamo a disposizione alcuni ingressi gratuiti che abbiamo riservato per Voi clienti che passerete a trovarci questa settimana.

WORKSHOP

ore 11,30 Apertura e Convegno: Il Cerb e l’esperienza nel settore birrario italiano

Relatore: Giuseppe Perretti – Professore associato di Tecnologie Alimentari della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia e coordinatore del Cerb (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra)

Ore 15-16  Workshop: Sicurezza è piacevolezza. Birra vintage in degustazione e chiacchiere sulla sicurezza alimentare

a cura di MC (consulenza, qualità, sicurezza). Intervengono Antonio Paolini e Stefania Monaco. MC metterà a disposizione dei partecipanti al workshop un voucher per una consulenza gratuita inerente al tema dell’incontro

Ore 17,30 – 18,30  Workshop: Viaggio nel mondo della birra

A cura di Beertravel

Ore 18-19 Workshop/degustazione

a cura di Associazione Degustatori Birra del Lazio

Ore 19 – 20 Workshop/degustazione

Degustazione Birradamare a cura di Beertravel

SHOW COOKING

Ore 13-13,45

a cura di Associazione Professionale Cuochi Italiani (

chef: Luca Malacrida, Antonio Putignano, Stefano Savi

Ore 14-14,45

a cura di Associazione Professionale Cuochi Italiani

chef: Luca Malacrida, Antonio Putignano, Stefano Savi

Ore 16-16,45

a cura di Associazione Professionale Cuochi Italiani

chef: Luca Malacrida, Antonio Putignano, Stefano Savi

Ore 17-17,45

a cura di Associazione Professionale Cuochi Italiani

chef: Luca Malacrida, Antonio Putignano, Stefano Savi

Ore 20,30

a cura di Davide del Duca, vincitore del concorso nazionale Birra Moretti Grand Cru