DegustiAMO?

La degustazione vini è certamente un’attività interessante. Molti esperti o appassionati vivono intensamente ogni momento della degustazione vini assaporando il prodotto, eseguendo un esame visivo ed un esame olfattivo. La degustazione vini è un momento di grande concentrazione che merita di essere vissuto intensamente per scoprire le caratteristiche più affascinanti di un vino.

Avvicinare le persone a questo fantastico mondo è stata la spinta decisiva per dare il VIA a questa serie di incontri tutti i Mercoledì dove il nostro Staff sceglierà con cura le Etichette da Degustare in modo totalmente Gratuito per chi come noi è amante del vino in tutte le sue sfumature. Durante gli incontri oltre a “raccontare” delle Aziende protagoniste, si procederà alla vera e propria fase dell’analisi organolettica dei vini protagonisti della giornata nelle tre fasi: Visiva, Olfattiva e Degustativa.

Per tutti i partecipanti, infine, è riservato un “Prezzo Speciale” solo per quella giornata del vino protagonista della degustazione.

MERCOLEDI 7 OTTOBRE 2015
“DEI PIACERI – SCHIPPA”
Vino bianco dal tipico colore giallo paglierino, fresco, delicatamente profumato, sapido, con note minerali.
Ideale come aperitivo è accellente anche in abbinamento con primi, zuppe di legumi, pesce e carni bianche.
Grechetto in purezza

MERCOLEDI 14 OTTOBRE 2015
LILLOVE’ – GABBAS
Ottenuto da uve Cannonau con piccole aggiunte di altre uve rosse autoctone.
Da abbinare preferibilmente con carni rosse e formaggi stagionati.

MERCOLEDI 21 OTTOBRE 2015
PRAELUDIUM – SCHIPPA
Vino rosso di pronta beva, fruttato e armonico. Vino da tutto pasto, ideale in abbinamento con antipasti, primi di pasta e carni rosse.

MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2015
MANZANILE – GABBAS
E’ un Vermentino di Sardegna Doc prodotto dalla storica cantina Gabbas di Nuoro, profumi molto diversi dal tipico Vermentino di Gallura Docg.