Biofood Roma – L’evento sul Cibo Biologico

Saremo presenti all’evento Biofood Roma pensato per gli operatori e aperto anche al pubblico che si terrà Sabato 23 maggio 2015 presso lo Spazio Emu.

Biofood nasce da un’idea di Excellence Magazine il primo salotto bio a Roma, che vedrà riunite sabato 23 Maggio 2015 selezionate aziende addette alla produzione e somministrazione del food & beverage biologico.

Il concept ormai collaudato dalla società editrice romana Horeca Media srl, si basa sulla creazione di eventi dal ricco palinsesto – per generare appeal verso gli operatori, principali interlocutori di Excellence Magazine ma anche verso il pubblico –  ambientati in un contesto originale ed esclusivo.

A BIO FOOD gli espositori entreranno in contatto sia con i buyers del territorio, sia con i clienti finali; in più avranno l’opportunità di rendere i loro prodotti protagonisti degli show cooking a cura dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani Lazio.

In aggiunta ai produttori, parteciperanno a BIO FOOD ristoranti e locali specializzati in menu bio, alcuni di recente apertura, altri già affermati indirizzi di riferimento per gli appassionati di cibo biologico.

Ad arricchire il palinsesto della giornata, sarà allestito un vero e proprio salotto letterario a cura di Pagine e Caffè, libreria – bistrot romana che intratterrà gli ospiti di BIO FOOD con un ricco programma di incontri moderati da Anna Appolloni. Una mostra collettiva, l’incontro con poeti, scrittori e giornalisti, sino all’intervento del giornalista Rai Fidel Mbanga Bauna Bohamba, che tratterà il tema della Convivenza tra coltura tradizionale e agricoltura industriale.

Area produttori con banchi di degustazione e vendita prodotti bio.

Workshop su argomenti dedicati al settore del cibo biologico e progetti imprenditoriali.

Show cooking con chef e produttori.

Area B2B per incontri tra produttori e buyers profilati.